Nominati ventotto Cavalieri a Bucarest – Gennaio 2010

Giorno 31 gennaio 2010, si è svolto il Capitolo d’Investitura presso le prestigiose sale del Palazzo di Bucarest, sotto l’alto Patronato del Gran Maestro Sua Altezza Reale il Principe Reale Don Thorbjorn I Paternò Castello d’Aragona di Valencia e Sardegna, presente il Gran Maresciallo O.S.J. Malta S.A. il Principe Don Dimitri Sturdza e S.A. Don Dorin Potolinca di Val Leonforte Duca di Sperlinga che durante l’Investitura è stato nominato Gran Cancelliere dell’Ordine O.S.J. Malta, inoltre 24 Postulanti sono stati elevati al grado di Cavalieri di Grazia, e 4 Cavalieri sono stati elevati a Cavalieri di Gran Croce nelle persone di:

– Visarion Alexa il quale è stato nominato Vice Gran Priore della Romania e gli è stato conferito il Priorato di “Tara Romaneasca” e di Bucarest

– Frasila Petru che è stato nominato Priore di Moldova e di Iasi

– Bujor Neculai che durante l’investitura è stato elevato al grado nobiliare di Conte con il predicato di Rossell

– Tompea Doru Gran Priore dell’Ucraina

– Bogdan Gabriel Murarescu

– Christian Pascal Decouvreur è stato nominato Gran Priore dei Paesi Bassi

Durante la serata è stata insignita del titolo di Marchesa con il predicato di Monserrato la già Contessa Nadia Rota Sambruni. La serata è stata omaggiata da un concerto tenuto dal Tenore Aldo Bianchi (link http://www.aldobianchitenore.it) insieme al Maestro Davide Dellisanti.